Informazioni utili per i nostri seminari sul vino e i corsi sul cibo a Lucca. Come arrivare a Lucca dalla stazione ferroviaria, dall'aeroporto, in auto. I migliori collegamenti aerei e gli alberghi per il vostro viaggio in Toscana

 

Mappa Toscana

Qui di seguito trovate informazioni utili per raggiungere agevolmente il luogo dei nostri seminari sul vino e i corsi sul cibo. I seminari si svolgono a Lucca, in Toscana, facilmente raggiungibile sia in macchina, che in treno o in aereo.

 

Treno Lucca

Arrivo in treno: Lucca è collegata alle due più importanti stazioni ferroviarie della Toscana, Pisa e Firenze. Tutti i collegamenti da e per Lucca possono essere visionati sul sito di Trenitalia. La stazione ferroviaria di Lucca si trova adiacente alle mura storiche della città il cui centro è raggiungibile comodamente anche a piedi o con un taxi (disponibili davanti la stazione stessa).

 

Aereo Pisa

Arrivo in aereo: I due importanti aeroporti internazionali di Pisa (Galileo Galilei) e di Firenze (Amerigo Vespucci) sono serviti sia da aerei di linea che da compagnie Low Cost. La Ryanair ha voli diretti per Pisa da Trapani, Palermo, Alghero, Cagliari, Bari, Brindisi, Lamezia Terme.

 

Auto Lucca

Arrivo in auto: Lucca è comodamente raggiungibile lungo la A11 (Firenze-Pisa). Sono pochi gli alberghi che dispongono di un parcheggio proprio. Ci sono comunque diverse possibilità di parcheggi pubblici e privati a Lucca. La tariffa giornaliera è di circa € 15,00.

 

Alberghi Lucca

Alberghi a Lucca: La città offre una vasta scelta di ottimi alberghi e Bed & Breakfast che potete consultare sul sito con il miglior prezzo garantito Booking.com.

 

 

Il luogo dei nostri seminari e corsi: Hotel San Luca Palace a Lucca

Sala hotel San Luca Palace Lucca

La sala dove si svolgono i seminari

I nostri seminari sul vino e sul cibo hanno luogo all'Hotel San Luca Palace a Lucca. Questa struttura moderna ed elegante della categoria 4 Stelle Superiore si trova all'interno della mura storiche della città all'inizio della via San Paolino, un tratto dell'antico decumano romano.

L'albergo offre su quattro piani 17 suites juniors, 3 suites, 4 camere doppie e 2 camere singole dotate di tutti i moderni comforts. L'albergo dispone inoltre di moderne attrezzature per soddisfare le esigenze di un turismo sia nazionale che internazionale.

L'Hotel San Luca Palace è un Bed & Breakfast, la colazione è servita con un ricco buffet: brioches calde e profumate, frutta fresca, müsli, torte dolci, succhi di frutta, diversi tipi di formaggio, salame e prosciutto,, uova strapazzate, bacon, torte salate.

La storia dell'Hotel San Luca Palace

Albergo San Luca Palace Lucca

L'edificio risale al 1540 e, secondo gli scavi archeologici, si trova dove una volta c'era il palazzo del marchese – quando Lucca era la capitale del Marchesato di Toscana. Più tardi in questo luogo si trovava l'ospedale di San Luca fondato nel 1262. Allora in città si contavano ben 11 di questi ospizi dove trovavano ricovero mercanti e viaggiatori. Nelle vicinanze si trovavano le botteghe artigiane di barbieri, fabbri, panettieri e sarti. E c'era anche una chiesa che faceva parte della struttura ma che è stata distrutta all'inizio del XX secolo.

 

Grazie ad un attento restauro e alla realizzazione dell'Hotel San Luca Palace l'edifico è ritornato al sua antica funzione, quella di accogliere i viaggiatori.